#MafiaMovie

American Gangster

American Gangster è un film del 2007 di Ridley Scott. Principali attori della pellicola: Denzel Washington, Russell Crowe, Josh Brolin.

GENERE:
Drammatico, Poliziesco, Thriller
DURATA:
153 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,33
Vota anche tu!

“Le cose sono due a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno”

American gangster è più di un film: è il duello tra il bene e il male che si affrontano in uno scontro tra mafia e giustizia. Questa pellicola raggiunge livelli così alti da paragonarlo al “Padrino”. American gangster è una storia vera. La trama si svolge a New York e tutto inizia quando il boss di Harlem viene colto da un infarto. La sua morte lascia un vuoto nelle gerarchie della mafia che fa gola a molti. Ma solo un uomo sarà in grado di sostituirlo: il suo nome è Frank Lucas, fino ad allora semisconosciuto braccio armato della malavita, silenzioso, ubbidiente, spietato e fedele. Si dimostrerà tanto furbo, intelligente e violento da creare un impero nel traffico di eroina e in pochi anni conquisterà potere e ricchezza.

Ma potere e ricchezza attirano l’attenzione di molti, in particolare quella di un detective che mangia pane e distintivo, un uomo senza amici, in causa con l’ex moglie, ridotto a vivere in affitto, ma che crede nella giustizia vera. Costui è Richie Richards e farà di tutto per fermare Frank Lucas. Cast di altissimo livello per questo film con un Denzel Washington ed un Russell Crowe in gran forma. La trama si sviluppa sulla vita dei due personaggi affascinanti. Nonostante la lunga durata (153 minuti) ha il merito di non annoiare lo spettatore grazie ad una sceneggiatura di ferro, una colonna sonora azzeccata ed un’ ambientazione anni ’70 molto suggestiva. Un cult per gli appassionati dei gangster movie.

American Gangster è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Blockbuster, Duro, Gangster, In Costume, Mozzafiato, Nervoso, Poliziesco, Stile Hollywoodiano che parla di , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Proiettile

Articoli sponsorizzati: