#Vietnam

Apocalypse Now

Apocalypse Now è un film del 1979 di Francis Ford Coppola. Principali attori della pellicola: Martin Sheen, Marlon Brando, Robert Duvall, Frederic Forrest, Sam Bottoms.

GENERE:
Azione, Drammatico, Guerra
DURATA:
150 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,46
Vota anche tu!

“In questa guerra tutto diviene confuso laggiù, il potere, gli ideali, un certo rigore morale, esigenze militari contingenti… ma laggiù con questi indigeni si può essere spinti a prendersi per Iddio… perché c’è un conflitto in ogni cuore umano tra il razionale e l’irrazionale e tra il bene e il male… però non sempre il bene trionfa… a volte le cattive tentazioni hanno la meglio su quelli che Lincoln chiamava “i migliori angeli della nostra indole”, i buoni istinti morali. Ogni uomo ha un suo punto di rottura, noi due lo abbiamo, Walter Kurtz ha raggiunto il suo e evidentemente è uscito di senno.

Questa recensione non è ancora nei nostri archivi! Se vuoi dirci la tua opinione, commenta o mandaci un articolo, saremo felici di pubblicarlo! Di seguito, troverai comunque una serie di parole chiave che ti saranno utili per capire di che film si tratta. Facci sapere cosa ne pensi!

Apocalypse Now è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Atmosferico, Capolavoro, Contemplativo, Duro, Essenziale, Inquietante, Militare, Nervoso, Psicologico, Sconfortante, Vincitore al Festival di Cannes, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da ifilmdavedere.it

Articoli sponsorizzati: