#Androidi

Blade Runner

Blade Runner è un film del 1982 di Ridley Scott. Principali attori della pellicola: Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Daryl Hannah, Edward James Olmos, Joanna Cassidy.

GENERE:
Fantascienza
DURATA:
117 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,82
Vota anche tu!

“Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi”

In una futuristica Los Angeles del 2019, uggiosa, sovraffollata ed immersa in un’atmosfera cupa, prende vita questo splendido film, tratto dal romanzo Il Cacciatore di Androidi di Philip K. Dick, a metà strada tra la fantascienza ed il noir poliziesco. Cult se ce n’è uno,  capolavoro da vedere e rivedere per coglierne ogni volta sfumature sempre nuove e fruire dei molti spunti di riflessione che offre.

In questo ipotetico futuro l’ingegneria biomeccanica permette la produzione di replicanti umanoidi esteriormente del tutto uguali agli esseri umani ma fisicamete ed intellettualmente superiori. Tali prodotti tecnologici vengono usati come schiavi nelle colonie spaziali dove svolgono varie mansioni. L’agente Deckard è incaricato dall’unità Blade Runner di “ritirare” (ovvero eliminare) un gruppo di replicanti dissidenti, che, scappati sulla terra sono in cerca del loro creatore, il genio Tyrell, per cercare di trovare una soluzione al loro unico “difetto genetico”, ovvero una longevità assai limitata.

Cast grandioso con il mitico Harrison Ford nei panni dell’eroe protagonista ma anche un Rutger Hauer perfetto per il ruolo e le magnifiche e sensualissime Darryl Hanna e Sean Young. Effetti speciali ottimi e colonna sonora superba affidata al compositore Vangelis, che accompagna ed arricchisce ulteriormente ogni scena di quest’opera d’arte. Che altro dire… non l’avete ancora visionato? Affrettatevi a farlo! L’avete già visto? Riguardatelo, non stanca mai!! Imperdibile!

Blade Runner è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Atmosferico, Capolavoro, Classico Moderno, Contemplativo, Duro, Essenziale, Fantascienza, Malinconico, Mozzafiato, Sci-Fi, Semplice, Stimolante per la Mente, Thriller che parla di , , , , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Bugs

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: