#Amore&Droga

Blow

Blow è un film del 2001 di Ted Demme. Principali attori della pellicola: Johnny Depp, Penelope Cruz, Franka Potente, Rachel Griffiths, Paul Reubens.

GENERE:
Biografico, Crimine, Drammatico
DURATA:
124 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,35
Vota anche tu!

“Ma alla fine ne valeva la pena? Dio santo… com’è irrimediabilmente cambiata la mia vita. È sempre l’ultimo giorno d’estate e io sono rimasto fuori al freddo senza una porta per rientrare. Lo ammetto ho avuto una buona dose di momenti intensi. Molti fanno grandi progetti e intanto la vita gli sfugge dalle mani. Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e la. E ormai quasi non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita. Ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta.”

Il film racconta la storia vera di George Jung (interpretato da Johnny Depp) il quale è uno dei più famosi spacciatori di droga negli anni ’60. Si parte con il racconto dell’infanzia di George caratterizzata dal rapporto difficile tra il padre operaio e la madre, convinta che lui non guadagni abbastanza. Ciò porta George ad avere una gran voglia di fare soldi. Si trasferisce quindi in California con il suo amico d’infanzia Tonno con il quale, grazie all’aiuto di Derek Foreal e della sua fidanzata Barbara, entra nel mondo del narcotraffico. Da qui nasce una storia che lo porterà in carcere e poi di nuovo a sfondare nel mondo della droga, tutto ciò intrecciandosi con la tormentata vita sentimentale del protagonista.

Un film bellissimo: emozionante e commovente, forse il mio preferito in assoluto. Va oltre la solita storia di droga, è la rappresentazione della vita e dei suoi continui alti e bassi, di passaggi dalla felicità massima a momenti di incredibile tristezza e solitudine  magistralmente interpretati da Johnny Depp, aiutato da una sensuale e grandissima Penelope Cruz. Assolutamente da vedere!

Blow è un film Accattivante, Atmosferico, In Costume, Malinconico, Semplice che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da mpit10

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: