#AmoreCongelato

Dieci Inverni

Dieci Inverni è un film del 2009 di Valerio Mieli. Principali attori della pellicola: Isabella Ragonese, Michele Riondino, Liuba Zaizeva, Glen Blackall, Sergei Zhigunov.

GENERE:
Commedia, Romantico
DURATA:
99 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,00
Vota anche tu!

“Camilla? Bel nome, Camilla!”
“Davvero ti piace?”
“Beh, no. Dicevo così per dire!”

Dieci Inverni è definito dallo stesso regista come un film “anti-colpo di fulmine”. I protagonisti sono due ragazzi: Silvestro (Michele Riondino) e Camilla (Isabella Ragonese), i quali si sono conosciuti casualmente su un vaporetto a Venezia, città nella quale entrambi si stanno trasferendo.

Silvestro scende alla fermata di Camilla e le chiede ospitalità per una notte, a causa del freddo insopportabile. Da allora, quindi dall’inverno del 1999, i due amici si incontreranno ogni inverno, per i successivi dieci inverni. Film divertente che sottolinea quanto il destino possa frapporsi tra due persone che si amano, ma che non riescono mai ad incontrarsi realmente. Il sentimento intatto e congelato di 10 anni, riuscirà a sciogliersi con un bacio?

Dieci Inverni è un film Agrodolce, Emozionante, Romantico, Sentimentale, Sincero, Umoristico che parla di , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Silvia Feola

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: