#Speranza

Gravity

Gravity è un film del 2013 di Alfonso Cuarón. Principali attori della pellicola: Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto Ignatiussen, Phaldut Sharma.

GENERE:
Avventura, Drammatico, Fantascienza, Thriller
DURATA:
90 minuti
VOTO:
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloEccellente
Voto medio: 4,01

“La colpa non sarà di nessuno! Comunque vada, è stato un grande viaggio!”

Sette statuette sono tante… mica roba da tutti i giorni: è un bel fardello da portarsi dietro soprattutto quando ci si confronta con il grande pubblico che non aspetta altro che uscire dal multisala e screditare i troppi Oscar vinti. Proprio quello che pensavo di fare io, forte sostenitore di “The Wolf of Wall Street”, grande antagonista di Gravity alla cerimonia 2014. Dopo aver visionato l’ultima pellicola di Cuaron (I Figli degli Uomini, Y Tu Mamá También) devo però ammettere che nessuno gli ha regalato niente… chapeau!

Gravity ha una forza incredibile. È una pellicola evocativa, un film di fantascienza zen sorretto da due interpreti fenomenali (Bullock, Clooney e nessun altro per tutta la durata della pellicola), da una storia comunque credibile e da un silenzio che ti lascia in “assenza di gravità”. È la storia di un viaggio e di una donna coraggiosa che trova forza dalle sue mancanze. Sicuramente uno dei migliori film a tema spaziale di sempre… mi ha ricordato un mostro sacro come “2001: Odissea nello Spazio” e titoli più recenti come “Moon” e “Sunshine”. Probabilmente è però questo il lungometraggio che ho amato di più… e non me ne vogliano i cultori di Kubrick… ma questo è quanto!

Gravity è un film Atmosferico, Mozzafiato, Nervoso, Semplice, Toccante che parla di , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Maio

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente: