SaporidInfanzia

I Goonies

The Goonies è un film del 1985 di Richard Donner. Principali attori della pellicola: Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerri Green, Joe Pantoliano, Anne Ramsey.

GENERE:
Avventura, Commedia
DURATA:
114 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,27
Vota anche tu!

“Ragazzi, la mammina c’è? No, è andata al mercatino a comprare i pannolini per noi ragazzini”

L’avventura che ognuno di noi ha sicuramente sognato di vivere da bambino diventa realtà in questa commedia d’avventura adatta a grandi e piccini, che negli USA divenne un cult assoluto negli anni ‘80! Il regista Richard Donner, sotto l’ala protettrice del maestro Spielberg (produttore della pellicola e suo anche il soggetto), dirige un manipolo di scatenati ragazzini tra cui spicca qualche ex enfant prodige di Hollywood, divenuto poi attore professionista.

Mickey Walsh ed il suo gruppetto di esuberanti e simpaticissimi amici sono i Goonies, ovvero la banda di giovani di Goon Docks, piccolo quartiere di Astoria (Oregon). I ragazzi stanno trascorrendo l’ultimo giorno nelle loro case, visto che l’intero quartiere sta per essere comperato da alcuni spietati imprenditori, e tutti i Goonies con le loro famiglie dovranno abbandonare Astoria. Proprio mentre gli adulti si stanno preparando al maxi trasloco, Mickey, suo fratello Brandon, “Mouth”, “Data” ed il goffo “Chunk” trovano un’antichissima mappa che sembrerebbe condurre al tesoro nascosto del famigerato pirata Willy l’Orbo.
Trovare il leggendario oro del corsaro potrebbe essere la disperata opportunità per salvare Goon Docks o almeno l’eccitante occasione per vivere un’ultima avventura da veri Goonies, tutti insieme.

Venite anche voi allora a dar man forte a Mickey ed al resto dei coraggiosi Goonies, che dovranno affrontare mille pericoli, tra cui una banda di improbabili criminali, la banda Fratelli, e le innumerevoli trappole ed insidie che minano il cammino verso il tesoro di Willy. Non mancheranno ovviamente colpi di scena, sano divertimento e buoni sentimenti a grappoli, in una pellicola senza tempo da vedere con i propri figli o adatta anche ad adulti con la voglia di tornare un po’ bambini! Passata alla storia anche la colonna sonora, impreziosita dall’icona dell’epoca Cyndi Lauper.

I Goonies è un film Blockbuster, Eccitante, Sentimentale, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Bugs

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: