#ViolenzaCult

I Guerrieri della Notte

The Warriors è un film del 1979 di Walter Hill. Principali attori della pellicola: Michael Beck, James Remar, Dorsey Wright, Brian Tyler.

GENERE:
Crimine, Drammatico, Thriller
DURATA:
93 minuti
VOTO:
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloEccellente
Voto medio: 4,50

“Guerrieri? Giochiamo a fare la guerra?”

Dopo aver indetto un periodo di tregua, tutte le bande di New York si ritrovano nel Bronx. A richiarmarli, Cyrus, nuovo leader, che cercherà con un discorso pieno di enfasi, di convincerli ad unire le forze per poter sconfiggere la polizia ed avere il pieno controllo della città. Ma durante il comizio Cyrus verrà ucciso. Accusati di questo saranno i Warriors, che nella notte dovranno attraversare la città per raggiungere Coney Island, il loro quartiere, e portarsi in salvo.

I Guerrieri Della Notte è il film cult per eccellenza. 93 minuti di azione in cui i Warriors si troveranno ad affrontare tutte le principali bande della zona in battaglie di una violenza mai visivamente eccessiva. Fantastico per come è strutturato in maniera fumettistica e per come ogni banda venga caratterizzata nei suoi travestimenti (su tutti, i giocatori di baseball), riuscirà a mantenervi incollati allo schermo facendovi vivere, insieme ai Warriors, la loro corsa contro il tempo verso la salvezza. Assolutamente imperdibile.

I Guerrieri della Notte è un film Duro, Eccitante, Futuristico, Letale, Mozzafiato, Semplice che parla di , , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Gigio

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente: