I Muppet

The Muppets - James Bobin, 2011


Voto medio: 4,00
(3 voti totali)

Film consigliato

da

DURATA: 103 minuti
GENERE: Commedia
CAST: Amy Adams, Jason Segel, Chris Cooper.

“Non potremmo guadagnare del tempo radunando tutti i Muppets col montaggio?”

I Muppets sono tornati! E non si è mai troppo grandi per farsi due risate con loro. Ci siamo cresciuti tutti bene o male, ogni anno ci siamo svegliati a Natale per vedere il loro classico film e rivederli tornare al cinema è una gioia.

In questo undicesimo film della “saga”, protagonista è un Muppet nuovo, Walter, fratello di un umano, Gary. Quando i due, insieme alla fidanzata di Gary, Mary, vanno a Los Angeles per vedere i mitici studi del Muppet show scoprono che questi sono chiusi da quasi dieci anni ormai e i membri originali sono irrintracciabili. Non solo, un ricco magnate del petrolio vuole comprare gli studi per raderli al suolo e scavare nel terreno per trovare il petrolio, di cui la zona è ricca. L’unico modo per fermarlo è trovare 10 milioni di dollari per ricomprarsi gli stabilimenti. Walter e Gary dovranno trovare Kermit e dopo di lui tutti i Muppets per mettere su uno show per tirare su tutti i soldi necessari. Ma il tempo stringe.

Niente da fare, I muppets mettono sempre allegria e riescono a essere geniali e mai banali e ripetitivi. Tante belle battute, tante metacinematografiche per giunta, come il montaggio o il viaggio sulla mappa. Ottime le canzoni, per cui hanno strappato addirittura un oscar, e i numeri musicali. E infinite le star che hanno voluto fare un cameo, da Sarah Silverman a Neil patrick Harris, fino a Selena Gomez.