#ColpiDiScena

I Soliti Sospetti

The Usual Suspects è un film del 1995 di Bryan Singer. Principali attori della pellicola: Kevin Spacey, Gabriel Byrne, Chazz Palminteri, Kevin Pollak, Pete Postlethwaite, Stephen Baldwin, Benicio Del Toro, Peter Greene, Suzy Amis.

GENERE:
Giallo, Thriller
DURATA:
100 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,67
Vota anche tu!

“La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente… sparisce”

Bryan Singer mette la firma su questo validissimo thriller, divenuto un cult grazie alla fantastica sceneggiatura originale di Christopher McQuarrie (Oscar), ed alla magistrale interpretazione di Kevin Spacey (Oscar anche per lui!) che spicca in un cast di ottimo livello.

Roger “Verbal” Kint (Kevin Spacey), un invalido truffatore di mezza tacca, viene interrogato dall’agente David Kujan (Chazz Palminteri), riguardo la misteriosa esplosione di una nave nel porto Los Angeles, che avrebbe dovuto trasportare un’ingente quantità di droga. “Verbal”, nonostante abbia già ottenuto l’immunità da parte del procuratore, decide comunque di rispondere alle domande del poliziotto, che vuole assolutamente vederci chiaro nella faccenda. Così, attraverso la deposizione del piccolo malvivente, lo spettatore viene messo a conoscenza di tutti i fatti fino alla sera dell’esplosione della nave. La storia è quindi un continuo alternarsi di lunghi flashback e momenti del tempo presente in cui Kint è messo sotto torchio da Kujan. Scopriamo così come 5 pregiudicati (Keaton, Hockney, McManus, Fenster e lo stesso Kint), conosciutisi quasi per caso in un confronto all’americana, decidono di mettere a segno un colpo insieme…. sarà per loro l’inizio di una disavventura che li porterà ad invischiarsi negli affari del potente Keyser Söze, leggendaria figura del mondo criminale, che tutti temono ma che nessuno sembra aver mai conosciuto concretamente.

Ci sarà proprio Söze dietro la faccenda dell’esplosione? Oppure Söze non esiste nemmeno ed è poco più di un racconto per bambini? Un avvincente thriller dai contorni quasi fiabeschi, con una trama piena di suspense che sfocia nell’incredibile colpo di scena finale… assolutamente geniale e ASSOLUTAMENTE DA VEDERE!

I Soliti Sospetti è un film Acclamato dalla Critica, Atmosferico, Cervellotico, Cinico, Classico Moderno, Contemplativo, Cult, Essenziale, Indipendente, Intelligente, Mozzafiato, Nervoso, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Bugs

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: