#IlMigliorBatman

Il Cavaliere Oscuro

The Dark Knight è un film del 2008 di Christopher Nolan. Principali attori della pellicola: Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine.

GENERE:
Drammatico, Supereroi, Thriller
DURATA:
152 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,82
Vota anche tu!

“O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo”

Il personaggio di Batman è forse uno dei più gettonati e rivisitati in territorio cinematografico. Ad iniziare dal Batman di Tim Burton, che era riuscito nella perfetta trasposizione del fumetto su maxischermo, fino ai successivi pessimi episodi, creati solamente per utilizzare la carica intrinseca del supereroe alla ricerca di un (quasi) sicuro incasso. Dopo Batman Begins, dove veniva raccontata la sua storia partendo dal passato, Christopher Nolan (a mio avviso uno dei migliori registi dell’ultimo decennio, ne è la prova l’ultimo Inception) riprende il cast precedente e ci racconta quello che è Batman ora. Un eroe ma anche una persona normale, che crede nella giustizia ad ogni costo ma con il timore di essere lui la causa principale del male della città. E poi ci aggiunge un Heath Ledger assolutamente fantastico, che riesce con la sua mimica a caratterizzare al massimo la psicopatia del Joker. Oscar postumo alla morte per lui, assolutamente meritato e non commemorativo.

In una Gotham City sempre più oscura , corrotta e dominata dalla malavita, in un susseguirsi di colpi di scena e di effetti speciali ottimamente posizionati, Nolan riesce a dare nuova linfa al più famoso dei supereroi confezionando sicuramente il miglior film sull’uomo pipistrello.

Il Cavaliere Oscuro è un film Acclamato dalla Critica, Blockbuster, Classico Moderno, Duro, Eccitante, Letale, Mozzafiato, Sconfortante, Semplice, Stile Hollywoodiano, Vincitore di Oscar, Vincitori di Golden Globe che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Gigio

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: