#Vendetta

Il Fuoco della Vendetta – Out of the Furnace

Out of the Furnace è un film del 2013 di Scott Cooper. Principali attori della pellicola: Woody Harrelson, Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Sam Shepard.

GENERE:
Drammatico, Crimine, Thriller
DURATA:
116 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,82
Vota anche tu!

“Si può sapere perché vuoi combattere?”

Russell e Rodney Baze sono due fratelli molto legati ma anche molto diversi tra loro. Ciò che sicuramente li accomuna è il destino avverso che la vita ha riservato ad entrambi. Russell, il maggiore dei due, finisce in carcere per omicidio colposo, avendo ucciso due persone in un incidente stradale. Dopo aver scontato la sua condanna ritroverà il proprio impiego come operaio nella fornace locale ma dovrà fare i conti con una duplice perdita: quella del padre, il quale aveva assistito durante la sua malattia, e quella della ex compagna Lena, che nel frattempo si è rifatta una vita insieme allo sceriffo della città. Rodney, invece, è un soldato in congedo che si porta dietro gli orrori della guerra in Iraq e sembra aver intrapreso un cammino di autodistruzione, il quale lo condurrà in un losco giro di incontri clandestini di lotta a mani nude. Quando Rodney verrà fatto sparire dal temibile criminale Harlan DeGroat, suo fratello Russell inizierà una disperata caccia all’uomo sospinto dalla fiamma della vendetta.

Pellicola “quadrata”, non un capolavoro assoluto ma sicuramente meritevole. Punti di forza sono, a mio avviso, la fotografia e le interpretazioni di un cast di primissimo livello, tra cui spicca un infallibile Christian Bale (nei panni di Russell), attore fra i più versatili in circolazione, davvero capace di adattarsi ad ogni ruolo che recita.

Il Fuoco della Vendetta – Out of the Furnace è un film Duro, Indipendente, Malinconico, Mozzafiato, Nervoso, Sconfortante, Thriller che parla di , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Bugs

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: