#FavolaModerna

Inkheart – la Leggenda di Cuore d’Inchiostro

Inkheart è un film da vedere, girato nel 2008 da Iain Softley. Principali attori della pellicola: Brendan Fraser, Paul Bettany, Helen Mirren, Jim Broadbent, Andy Serkis.

GENERE:
Avventura, Fantastico
DURATA:
107 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,57
Vota anche tu!

“Che personaggio ripugnante, debole, ed egoista!” – “La colpa è sua! Lui mi ha scritto così!”

Un’avventura fantastica molto originale e piacevole, per passare una serata leggera e tranquilla. Il film narra le vicende di Mortimer, un rilegatore di libri alla ricerca di un libro introvabile. Egli è un “lingua di fata”, ossia un personaggio leggendario in grado di trasformare i personaggi di un tomo in realtà con la sola lettura ad alta voce; scopre di esserlo solo quando, leggendo un racconto a sua figlia, causa accidentalmente la sparizione della moglie. Infatti, così come riusciva a materializzare i protagonisti degli spezzoni che leggeva, allo stesso tempo qualcuno del mondo reale veniva trasportato nelle pagine del libro. Questo lo apprendiamo solo durante il corso del film assieme alla figlioletta, cui per anni era stata nascosta la verità sulla mancanza della madre. Nel frattempo i personaggi resi reali del libro in questione (“InkHeart”), essendo una banda di delinquenti, cercano in tutti i modi di ostacolarlo nella risoluzione della disavventura per rimanere in un mondo migliore e cercare di accumulare ricchezze e potere grazie ad altri “lingua di fata”.

Trama semplice, a dispetto del mio tentativo di riassunto, ma per nulla scontata! E’ una pellicola poco impegnativa, adatta agli amanti del mondo delle favole ed ai sognatori!

Inkheart – la Leggenda di Cuore d’Inchiostro è un film Eccitante, Fantastico, Mozzafiato, Nervoso, Semplice, Toccante che parla di , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Mea

Articoli sponsorizzati: