#B-Movie

Killer Condom

Kondom des Grauens è un film del 1996 di Martin Walz. Principali attori della pellicola: Udo Samel, Peter Lohmeyer, Iris Berben.

GENERE:
Grottesco, Horror, Splatter
DURATA:
108 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,57
Vota anche tu!

“Cosa può fare un uomo a New York se è solo e non ha un cazzo?”

C’è un nuovo incubo in città…quello di ritrovarsi senza membro a causa di un morso di uno dei preservativi assassini che hanno invaso la città. Cercare di svelare il mistero dei preservativi alieni spetta al detective-gay-superdotato di origini italiane Maccaroni. Si tratta quasi di un giallo con un finale a sorpresa e fuori da ogni immaginazione, l’apoteosi dei B-Movies con una qualità sopra la media per il genere.

Di sicuro non spaventa, non parlerei di Horror piuttosto di commedia nera e grottesca, strappa sicuramente diverse risate, spesso grazie al protagonista Maccaroni, Poliziotto siciliano di grosso calibro (esilaranti i flashback sulla Sicilia) pronto ad accoppiarsi con qualsiasi cosa che si muova e che fuma sempre, la maggior parte delle volte vicino a cartelli di divieto di fumo. A indicare la qualità del prodotto basti pensare che i condom dentati sono stati disegnati da Geiger, l’inventore dei vari Alien per intenderci.

Non so se sia disponibile in italiano, la versione che ho trovato io è in tedesco con sottotitoli in inglese, ma non ne rimarrete delusi. La visione è sicuramente piacevole, forse tirato un po’ per le lunghe nella seconda parte ma ha il pregio di affrontare temi scomodi con grande leggerezza. Recuperatelo, è un piccolo gioiello nascosto.

Killer Condom è un film Anticonformista, Grottesco, Parodistico, Splatter, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da DaniDrugo

Articoli sponsorizzati: