#Eccessivo

Killer Joe

Killer Joe è un film del 2011 di William Friedkin. Principali attori della pellicola: Emile Hirsch, Matthew McConaughey, Thomas Haden Church.

GENERE:
Commedia, Drammatico
DURATA:
103 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,75
Vota anche tu!

“-Come ucciderai mia madre?

-Non mi pare una conversazione appropiata per la cena questa, Dottie.”

Presentato un anno fa al festival del cinema di Venezia, arriva finalmente nelle nostre sale l’ultimo film dell’istrionico William Friedkin (“L’Esorcista”, “Vivere e Morire a Los Angeles”, “Il Braccio Violento della Legge”) basato sull’opera teatrale di Tracy Letts, vincitore del premio Pulitzer.

Trovandosi con un debito considerevole, Chris uno spacciatore texano, decide che l’unica soluzione è quella di uccidere sua madre per raccogliere i soldi dell’assicurazione. In accordo con il padre, l’ex marito della madre di Chris, decidono di assumere Joe Cooper (un killer a pagamento) che è anche, stranamente, un detective della polizia. Il piano prevede che i soldi andranno alla sorella di Chris, Dottie. Tuttavia, a causa della onerosa percentuale del contratto, Chris lascia che Dottie venga usata come pegno, come segno di fiducia, e la lascia a Joe, fino a che i soldi non gli saranno dati.

Film fatto di contrasti; il duro McConaguey e lo sfortunato Hirsch, l’azione violenta ma anche la dolcezza dei sentimenti, il tono morboso e cinico con il lato comico di un killer dal doppio (e paradossale) lavoro. Senza un vero e proprio protagonista, il film dispone di un cast di grandissimo livello, giostrato da un Friedkin come al solito impeccabile. Se riuscite a trovarlo in qualche sala, non lasciatevelo scappare.

 

Killer Joe è un film Acclamato dalla Critica, Cinico, Duro, Indipendente, Inquietante, Letale, Nervoso, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Seven

Articoli sponsorizzati: