#Immortale

L’Implacabile

The Running Man è un film da vedere, girato nel 1987 da Paul Michael Glaser. Principali attori della pellicola: Arnold Schwarzenegger, Maria Conchita Alonso, Yaphet Kotto, Jim Brown, Jesse Ventura.

GENERE:
Avventura, Azione, Fantascienza
DURATA:
101 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“È una questione tua, non vorrei sciupartela..”

Pellicola non troppo conosciuta del nostro amato Arnold. L’ex Governatore della California viene ricordato nel mondo del cinema grazie a titoli celeberrimi come Commando, Predator o Terminator,  ma questa piccola perla della sua produzione è caduta troppo presto nel dimenticatoio. Rivedendo “The Running Man” a distanza di anni, infatti, sono rimasto colpito dall’attualità dei temi trattati e l’assoluta visionarietà di questa vicenda fantascientifica ormai parecchio datata.

New York nel 2017 sarà comandata da un regime dittatoriale, dove prepotenza e sangue saranno pane quotidiano per la popolazione. In questo tetro clima futuristico (realmente così immaginario?) anche la televisione camminerà al passo coi tempi, proponendo un nuovo format, vero e proprio antenato dei nostri reality, dove protagonista sarà la violenza. La trama, pensata e scritta da Stephen King, vedrà Ben Richards (Arnold Schwarzenegger) suo malgrado scaraventato in uno “Show televisivo” dove sarà in balia di “Inseguitori” dotati di ogni arma e non dovrà far altro che scappare, prolungando il più possibile la sua agonia per il divertimento del pubblico in delirio. Mi sembra superfluo  anticiparvi che il nostro muscoloso protagonista non ci metterà molto a passare da vittima a carnefice..

Sostanzialmente una lucida rivisitazione dei giochi nel Colosseo che si svolgevano migliaia di anni nella città eterna, mix vincente di azione e brutalità, con un’insolita componente morale che lo rende davvero interessante ed avvincente.

L’Implacabile è un film Duro, Eccitante, Letale, Mozzafiato, Sci-Fi che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Maio

Articoli sponsorizzati: