#VitaMilitare

La Figlia del Generale

The General's Daughter è un film del 1999 di Simon West. Principali attori della pellicola: Madeleine Stowe, Timothy Hutton, James Woods, John Travolta, James Cromwell.

GENERE:
Avventura, Drammatico, Thriller
DURATA:
116 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,80
Vota anche tu!

“Ci sono tre modi di fare le cose: quello giusto, quello sbagliato, e quello militare.”

Siamo di fronte a un ottimo thriller investigativo, dai colpi di scena assicurati. “La Figlia del Generale” è sicuramente un film da vedere, innanzitutto per il cast di tutto rispetto: Madeleine Stowe, Timothy Hutton, James Woods, James Cromwell e il protagonista, John Travolta. La trama è ciò che però rende unico questo film; tratto dall’omonimo romanzo di Nelson DeMille, questa pellicola non è solo un thriller. E’ principalmente anche un film drammatico, che affronta un caso di omicidio dai risvolti psicologici importanti.

Paul Brenner è un investigatore che si occupa di casi militari, infiltrato sotto falso nome in una milizia per incastrare i colpevoli di un traffico illegale di armi. Caso vuole che conosca il Capitano Elizabeth Campbell, figlia del noto generale Campbell, e se ne invaghisca. Risolto il caso al quale era stato assegnato, subito ne arriva un altro: la bella soldatessa viene ritrovata nuda e legata al terreno, in quello che subito viene etichettato come caso di stupro. Per questo alle indagini viene affiancata Sarah Sunhill, ex fidanzata del protagonista, in quanto esperta di casi simili.

Ma il clima che vige nell’ambiente non è favorevole alle indagini, pronto ad insabbiare qualsiasi macchia di fango possa intaccare il corpo militare. Sicuramente assisterete all’inaspettato, addentrandovi nelle indagini assieme al mitico John!

La Figlia del Generale è un film Cervellotico, Duro, Letale, Militare, Mozzafiato, Nervoso, Sconfortante, Thriller che parla di , , , , , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Mea

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: