#Cult

L’Armata Delle Tenebre

Army of Darkness è un film del 1992 di Sam Raimi. Principali attori della pellicola: Bruce Cambpell, Embeth Davidtz, Ian Abercombie.

GENERE:
Avventura, Commedia, Horror
DURATA:
96 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,50
Vota anche tu!

“Mi chiamo Ash, reparto ferramenta.”

L’Armata Delle Tenebre è il terzo episodio della saga de “La Casa”, ma… non si direbbe per nulla. Abbandonate le parti horror e splatter dei precedenti episodi, con questo (per ora) ultimo episodio si va verso un horror/fantasy/comico che diventerà un cult del genere.

Ash (Bruce Campbell), dopo essersi tagliato la mano (in cancrena per colpa delle forze del Male) viene catapultato nel Medioevo. Verrà scambiato per un seguace di Enrico il Rosso e buttato nel pozzo dove le persone vengono divorate da un essere ripugnante. Grazie alla motosega innestata al posto dell’arto amputato e grazie al suo fucile a pompa, riuscirà a uscirne vivo, iniziando la sua avventura alla ricerca del Necronomicon, il libro dei morti, che servirà per riportarlo negli anni ’90.

La comicità e la recitazione da cartone animato, unite alla trama fantascientifica e alle scene horror-quasi-splatter offrono un impressionante mix di originalità a questa attuale conclusione della saga, grazie soprattutto a un Bruce Cambpell – più in forma che mai – che con la sua mimica facciale è sicuramente il perfetto interprete protagonista.

Imperdibile per gli amanti del genere, che sicuramente sapranno apprezzare come pochi il finale alternativo che il regista ci ha voluto regalare. Grazie mille signor Sam Raimi! Il mondo del Cinema non sarebbe lo stesso senza questa pellicola!

L’Armata Delle Tenebre è un film Acclamato dalla Critica, Demenziale, Eccitante, Fantastico, Grottesco, Semplice, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Gigio

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: