#BuoniSentimenti

Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno

The Adventures of Tintin è un film del 2011 di Steven Spielberg. Principali attori della pellicola: Simon Pegg, Daniel Craig, Jamie Bell, Nick Frost.

GENERE:
Animazione, Avventura
DURATA:
107 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,67
Vota anche tu!

“C’è sempre un indizio trascurato che spalanca un nuovo orizzonte pieno di risposte!”

Tintin è un giovane giornalista, sempre accompagnato dal suo fedele cane Milù. Un giorno viene in possesso di un bellissimo modellino di una nave chiamata L’Unicorno. E subito tutti lo vogliono, dall’Interpol al cattivo Sakharine, che non ha proprio nessuno scrupolo…

Steven Spielberg fa di nuovo centro: dopo il deludente Indiana Jones 4, ecco che si riprende traducendo in immagini i mitici fumetti del belga Hergé. E non in immagini qualsiasi, ma in motion capture, con risultati che superano Polar Express di Zemeckis. Ma sicuramente, oltre al computer, ci hanno messo molto del loro anche gli interpreti, da Jamie Bell a Daniel Craig, passando per Andy Serkis, nel ruolo del Capitano Haddock. Ma il personaggio che più entra nel cuore è Milù, un cane che tutti vorrebbero avere. Il ritmo incalzante del film, pieno di colpi di scena fa si che lo spettatore rimanga inchiodato alla poltrona, sempre a chiedersi cosa succederà ora a Tintin e ai suoi amici.

Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’Unicorno è un film Acclamato dalla Critica, Blockbuster, Eccitante, In Costume, Semplice, Vincitori di Golden Globe che parla di , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Kore Patin

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: