#IlPassatoCheTorna

Le Catene della Colpa

Out of the Past è un film del 1947 di Jacques Tourneur. Principali attori della pellicola: Robert Mitchum, Kirk Douglas, Jane Greer, Rhonda Fleming, Virginia Huston.

GENERE:
Drammatico, Noir
DURATA:
88 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,50
Vota anche tu!

“Per uno che passa come un uomo in gamba vi comportate come un idiota.”

In una piccola cittadina della California, il misterioso Jeff Bailey possiede una stazione di gas di piccole dimensioni. Inoltre è innamorato di Ann, una ragazza del posto. Quando uno straniero appena arrivato in città lo incontra, a Jeff viene ordinato di andare a incontrare il potente criminale Whit Sterling. Prima di partire, Jeff chiama Ann e le dice la storia della sua vita, quando era un detective privato ingaggiato da Whit alla cifra di 5 mila dollari per trovare la sua ex amante Kathie che aveva sparato a Whit e gli aveva rubato ben 40 milioni.

Scopre dalla donna che non ha rubato i soldi e si innamora di lei. Quando l’ex socio di Jeff, Fisher, trova la coppia che vive in una baita isolata, Kathie lo uccide e Jeff seppellisce il suo cadavere. Poco dopo trova nella borsa della donna la ricevauta dei soldi. La lascia, ma ora, la ritrova da Whit. Il passato è tornato a bussare alla sua porta.

Una comparsata nel genere noir del maestro dell’horror Jack Tourneur, accompagnato dal navigato Robert Mitchum. Uno dei migliori film nel suo genere, con una narrazione tramite flashback innovativa per i tempi. In un certo senso ricorda History of Violence di Cronenberg.

Le Catene della Colpa è un film Atmosferico, Intelligente, Letale, Malinconico, Mozzafiato, Noir, Thriller che parla di , , , , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Seven

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: