#Pomposo

Machete Kills

Machete Kills è un film del 2013 di Robert Rodriguez. Principali attori della pellicola: Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Tom Savini, Jessica Alba, Mel Gibson, Lady Gaga, Antonio Banderas, Cuba Gooding Jr., Vanessa Hudgens, Charlie Sheen.

GENERE:
Azione, Commedia, Splatter
DURATA:
108 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,10
Vota anche tu!

“Machete capita.”

Potete essere d’accordo o meno con me, ma io credo che questo sia uno dei pochi casi dove il seguito di un film sorpassa nettamente il predecessore. Che poi Machete è sicuramente un gran bel film, ma sono convinto che Machete Kills parta dalla ben rodata produzione del 2010 ed aggiunga tanti (ma tanti) divertimento, sangue, violenza e belle donne. Sono andato a vederlo al cinema al secondo spettacolo serale, e un sottile odore di vomito che purtroppo aleggiava nelle file vicino alla mia, mi ha fatto capire che non sarebbe stato un film per tutti. Chissà, magari qualcuno aveva fatto indigestione di pop corn o si era strozzato dal ridere… oppure un temerario ragazzino si era recato alla proiezione delle 20.00 con i suoi coetanei e non si è saputo dimostrare grande come era nelle sue intenzioni, non resistendo alle budella sapientemente sparpagliate sullo schermo.

Trama decisamente implementata rispetto alla “semplicità” della prima pellicola: Machete, assoldato dal Presidente degli Stati Uniti d’America (alias Charlie Sheen! Anzi… per la prima volta sugli schermi, Carlos Estevez), deve uccidere un pericoloso rivoluzionario messicano. Quest’ultimo, soffrendo di un disturbo bipolare, è a tratti un pazzoide deciso a redere al suolo l’America e a tratti un eroe pronto a morire per la salvezza del suo Paese. In tutto questo si intermezzano una testata nucleare particolare, una milizia di prostitute in cerca di vendetta, un cacciatore di taglie trasformista ed un miliardario con doti premonitrici e progetti ambiziosi. Aggiungo solo una piccola parte del cast, per chi se lo fosse perso: Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Tom Savini, Jessica Alba, Mel Gibson, Lady Gaga, Antonio Banderas, Cuba Gooding Jr., Vanessa Hudgens e Charlie Sheen. Detto tutto.

Questo film, per me, ridefinisce i canoni dell’Ignoranza, proponendosi come manifesto di un genere tanto violento quanto divertente. Caro Robert Rodriguez, grazie.

Machete Kills è un film Anticonformista, Duro, Eccitante, Letale, Mozzafiato, Parodistico, Semplice, Splatter, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Mea

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: