#Cult

Mamma, Ho Perso l’Aereo

Home Alone è un film del 1990 di Chris Columbus. Principali attori della pellicola: Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard, Robert Blossom.

GENERE:
Commedia
DURATA:
99 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,81
Vota anche tu!

“Solo i vigliacchi si nascondono sotto il letto e io non sono un vigliacco! Sono l’uomo di casa!”

Per la serie “ci piace vincere facile” ecco a voi uno dei film più inflazionati in TV dal 1990 ad oggi: “Mamma, Ho Perso l’Aereo”, un vero e proprio cult movie! La famiglia McCallister vive a Chicago, ma decide di organizzare una vacanza di Natale a Parigi. I preparativi fervono, la numerosa schiera di parenti è pronta per il grande viaggio, Peter e Kate (i genitori) sembrano avere pensato proprio a tutto. Anzi no, forse qualcosina gli è sfuggito… il più piccolo dei loro figli, Kevin, è rimasto in soffitta, punito per una delle sue tante bravate: dopo un periodo di smarrimento inizieranno per il bambino le vacanze più belle della sua vita!

Spassosa commedia americana che ha lanciato nel gotha di Hollywood “l’enfant prodige” Macaulay Culkin, il quale divenne in un lampo il bambino più ricco tra gli attori di tutto il mondo (10 anni all’epoca), salvo poi cercare l’autodistruzione con una vita costellata da problemi di droga e alcool. Numerose scene di culto (memorabile quella delle sagome in cartone azionate dal piccolo Kevin all’interno della casa che eludono l’irruzione dei ladri) compongono un titolo evergreen, adatto a tutta la famiglia, da consumarsi in ogni occasione preferibilmente sotto le festività natalizie!

Mamma, Ho Perso l’Aereo è un film Blockbuster, Classico Moderno, Eccitante, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Maio

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: