#Ossessivo

Number 23

The Number 23 è un film del 2007 di Joel Schumacher. Principali attori della pellicola: Jim Carrey, Virginia Madsen, Logan Lerman, Danny Huston, Lynn Collins.

GENERE:
Drammatico, Psicologico, Thriller
DURATA:
95 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,59
Vota anche tu!

“Gli appassionati di congiure affermerebbero che è ovvio… dopotutto la Terra ruota su un asse di 23 gradi… se affermi che in realtà sono 23.5, loro ti rispondono che 5 non è altro che 2 più 3…”

Walter Sparrow, un uomo qualunque, rimane ossessionato dalla lettura di un libro intitolato “Il Numero 23”. In questo, i particolari che combaciano con la vita del protagonista sembrano farsi sempre più precisi, terrorizzandolo a tal punto da rischiare di farlo impazzire e mettendo a rischio la sua vita e quella dei suoi cari. Starà a lui finire il libro e svelare l’arcano che si cela dietro l’autore e il numero al centro dell’attenzione: il 23 infatti compare ovunque nella sua realtà, sommando numeri delle date di nascita o contando paia di scarpe o scalini. Che sia un numero maledetto?

Si poteva far di più, ma comunque alla prima visione resta un thriller molto valido, impreziosito dalla presenza di Jim Carrey… che con il minimo sforzo riesce a dare il giusto tocco di angoscia. I colpi di scena non mancano, vista l’atmosfera di suspance che permea la pellicola dall’inizio alla fine. Da vedere per rimanere un po’ (ma non troppo) col fiato sospeso!

Number 23 è un film Cervellotico, Mozzafiato, Nervoso, Pauroso, Psicologico, Sconfortante che parla di , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Mea

Articoli sponsorizzati: