#Confinato

Oltre il Giardino

Being There è un film del 1979 di Hal Ashby. Principali attori della pellicola: Peter Sellers, Shirley MacLaine, Melvin Douglas, Jack Warden.

GENERE:
Commedia, Drammatico
DURATA:
130 minuti
VOTO:
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloEccellente
Voto medio: 4,00

“La vita è uno stato mentale.”

Oltre il Giardino è un film che spiazza. L’ ingenuità del protagonista, Chance, ci avvolge sin dal principio e ci guida, in tutto il film, verso la scoperta di un nuovo modo di vedere le cose.

E’ la storia di un uomo, che definire sempliciotto sarebbe riduttivo. Chance è un uomo che sa parlare solo del suo giardino, che non sembra integrato con il mondo che lo circonda, ma che alla fine sembre esserne parte più di chiunque altro. E’ un film che offre diverse chiavi di lettura: dalla differenza tra l’apparire e l’essere, alla critica, a volte più a volte meno velata, nei confronti di una società che ha bisogno di trovare qualcuno in cui credere. Che dire, vale la pena vederlo, perché ognuno, in questo film, può scoprire una propria chiave di lettura del mondo che lo circonda. Preparatevi a farvi sconvolgere!

Oltre il Giardino è un film Accattivante, Cinico, Contemplativo, Intelligente, Sarcastico, Spiritoso, Stimolante per la Mente, Umoristico che parla di , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Chiaretta

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente: