#InvasioniAliene

Pacific Rim

Pacific Rim è un film da vedere, girato nel 2013 da Guillermo del Toro. Principali attori della pellicola: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman.

GENERE:
Avventura, Azione, Fantascienza
DURATA:
...
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,36
Vota anche tu!

“Per combattere i mostri abbiamo creato dei mostri a nostra volta.”

Sui fondali dell’Oceano Pacifico appare una specie di strana breccia che è in realtà un portale interdimensionale dal quale fuoriescono degli enormi mostri alieni, i Kaijū, decisi ad annientare il nostro pianeta. Vista la tragica situazione, le nazioni del Pacific Rim decidono di unirsi e far fronte comune contro queste terribili creature. Vengono così creati gli Jaegers, giganteschi robot guidati simultaneamente da due piloti umani. Tuttavia, nonostante alcuni primi successi dei robot terrestri, i Kaijū sembrano evolversi ed adattarsi poco a poco ai loro nuovi avversari. Gli anni passano ed il futuro della Terra sembra ormai segnato, ma una schiera di ribelli cercherà di mettere in atto un ultimo disperato tentativo per salvare la specie umana dall’imminente estinzione.

Diciamolo, non certo un capolavoro questo film di del Toro (Il Labirinto del Fauno), però sicuramente una pellicola di fantascienza piacevole, capace di intrattenere lo spettatore e soprattutto una grande lezione su come usare la tecnologia per creare effetti speciali che siano paradossalmente “credibili” (fate attenzione ai dettagli dei mega robot e a come si muovono!) nonché utili ad arricchire il film senza “mangiarselo”. Per questa ragione mi sento di consigliarvi la visione di questo lungometraggio, il quale per il resto rimane comunque un’opera di puro intrattenimento senza maggiori pretese.

Pacific Rim è un film Acclamato dalla Critica, Blockbuster, Eccitante, Letale, Militare, Mozzafiato, Sci-Fi, Semplice che parla di , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Bugs

Articoli sponsorizzati: