#ExtraDivertente

Paul

Paul è un film del 2011 di Greg Mottola. Principali attori della pellicola: Simon Pegg, Nick Frost, Seth Rogen, Jason Bateman.

GENERE:
Avventura, Commedia, Fantascienza
DURATA:
104 minuti
VOTO:
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloEccellente
Voto medio: 3,57

– “C’è un alieno nel cucinotto che prepara ciambelle e caffè!!!”
– “Volevi del thè???”

Protagonisti della pellicola targata Universal sono due NERD inglesi in pellegrinaggio in America su una rotta tutta particolare… partendo dal Comicon (l’evento mondiale per gli appassionati di Star Trek &co.), cercheranno di visitare tutti i luoghi “culto” sede di avvistamenti o presunti siti ufologici della storia. Ben presto però saranno loro stessi testimoni di un incontro ravvicinato di strano tipo: sulla loro strada incroceranno Paul, un vero e proprio alieno! Piccoletto, cranio enorme (così come gli occhi) e pelle verdognola: è proprio come ce lo si immagina. Non è così tanto stereotipato però… in pratica, scurrile e volgare com’è, si tratta a tutti gli effetti di un ragazzo qualsiasi, fin troppo umano per l’aspetto che si ritrova! Persino “sotto i pantaloni” è come noi, anzi forse forse anche più di noi!

È molto bello e divertente osservare come interagiscono alla perfezione gli attori e l’animazione computerizzata dell’extraterrestre, a mio avviso ottimamente definita e realistica, per quanto possa essere definita tale… Il doppiaggio di Elio dell’edizione italiana dà anche un tocco in più ad un personaggio già caratterizzato abbastanza per uno della sua razza: così come avveniva in “Terkel“, intuiamo già dalla voce molte particolarità del protagonista quali il sarcasmo e la licenziosità salace e lasciva che lo contraddistinguono. La storia di inseguimenti da parte dell’FBI e del rapimento di una giovane fedele sono una dilettevole cornice costruita attorno a quello che si presta essere un degno erede computerizzato dei vari e simpaticissimi Alf, Mork, ET e compagnia (aliena) bella! Per una serata divertente e senza impegni!

Paul è un film Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Mea

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente: