#ManiaciRomantici

Qualcosa è Cambiato

As Good as It Gets è un film del 1997 di James L. Brooks. Principali attori della pellicola: Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr., Skeet Ulrich.

GENERE:
Commedia, Drammatico, Sentimentale
DURATA:
139 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,66
Vota anche tu!

“Mi fai venire voglia di essere un uomo migliore.”

Sette nomination agli Oscar del 1998 e due colpi centrati: miglior attore e migliore attrice protagonisti. Punto cardine di questa produzione infatti, oltre ad un’ottima trama, sono Jack Nicholson ed Helen Hunt, giustamente premiati con l’ambita statuetta. Si tratta di “mostri sacri”, ovviamente, ma ciò non toglie che se le siano strameritate.

Nicholson interpreta Melvin Udall, scrittore di romanzi rosa dal carattere più burbero che abbiate mai visto: egli infatti soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che lo rende alquanto abitudinario e rigorosamente preciso, oltre ad essere già di suo un omofobo, razzista e maschilista che odia tutto e tutti… un bel personaggino, insomma! Odia il suo vicino di casa gay, il suo compagno di colore, il loro cagnolino, la gente che si siede a quello che crede essere il suo (e solo suo) tavolo al ristorante… tutto ciò che lo circonda! La sua ossessività e maniacalità sono però dipendenti anche dal resto del mondo: ben presto infatti la sua cameriera “di fiducia” sarà costretta ad assentarsi dal lavoro, causando un’anomalia alla vita di Melvin che scombussolerà le sue abitudini. Carol (Helen Hunt) scatenerà così la pazzia dello scorbutico scrittore, che entrerà nella sua vita in maniera decisa ed invadente. Ma “qualcosa cambierà” nell’animo di Melvin, non solo a livello di consuetudini e stile di vita…

Decisamente un simpaticissimo film romantico, da vedere col proprio partner o anche da soli! Da storia del cinema le scene finali dei “complimenti” di Melvin, specie quella al ristorante!

Qualcosa è Cambiato è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Agrodolce, Blockbuster, Intelligente, Romantico, Sentimentale, Spiritoso, Toccante, Umoristico, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Mea

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: