#Tentazioni

Quando la Moglie è in Vacanza

The Seven Year Itch è un film del 1955 di Billy Wilder. Principali attori della pellicola: Marilyn Monroe, Tom Ewell, Evelyn Keyes, Sonny Tufts, Robert Strauss.

GENERE:
Commedia
DURATA:
105 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

Salve! Sono io, non si ricorda? La patata del piano di sopra…

New York, piena estate, si muore di caldo e ancora di più in città dove nei canyon formati dai mega grattacieli la temperatura raggiunge valori altissimi. Richard Sherman purtroppo deve rimanere a casa per studiare un certo libro – La crisi del settimo anno-  mentre la sua famiglia se ne va gioconda nel Maine, tra lago e bagni di sole.

Tuttavia mettersi a studiare un libro sull’infedeltà maschile non è un vero toccasana con il clima torrido ed avanza a fatica. A distrarlo ancora di più è l’arrivo della nuova vicina del piano di sopra, una biondona mozzafiato con le sembianze di Marilyn Monroe (se non ricordo male c’è pure una battuta a riguardo). Sherman butterà via il libro e si darà alla pazza gioia con la ragazza, in giro per la splendida New York e le sue grate della metropolitana. Ecco che proprio l’infedeltà maschile si concretizzerà, proprio come suggeriva il libro. Ma Sherman cederà o rimarrà fedele alla mogliettina?

Altra perla del cinema di Wilder, commedia strepitosa di stampo teatrale, come le preferisco. Pochi ambienti, dialoghi fittissimi e serrati, molto ritmo e una gag esilarante dietro l’altra. Una Marilyn da urlo consegna poi alcune scene mitologiche, ormai alla storia della cultura popolare.

 

Quando la Moglie è in Vacanza è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Essenziale, Intelligente, Spiritoso, Umoristico, Vincitori di Golden Globe che parla di , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Seven

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: