#Intricato

Shutter Island

Shutter Island è un film del 2010 di Martin Scorsese. Principali attori della pellicola: Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Michelle Williams, Emily Mortimer.

GENERE:
Drammatico, Thriller
DURATA:
132 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,90
Vota anche tu!

“Questo posto mi fa pensare. Cosa sarebbe meglio, vivere da mostro o morire da uomo per bene?”

Un intramontabile e intricato Martin Scorsese, alla regia di un film thriller ed inquietante che vede protagonisti due colossi del cinema: Leonardo DiCaprio e Mark Ruffalo. Ci troviamo nel 1954. Due  agenti federali, Edward Daniels (Leonardo DiCaprio) e Chuck Aule (Mark Ruffalo), vengono mandati a Shutter Island ad investigare sulla scomparsa misteriosa di una detenuta del Ashecliff Hospital (ospedale che cura criminali malati di mente).

Questa donna, Rachel Solando (Emily Mortimer), è stata rinchiusa in una cella blindata in seguito all’uccisione dei suoi tre figli, ma lei continua a credere che siano ancora vivi. Sembrerebbe oltretutto impossibile uscire da quella stanza. Strani avvenimenti però circondano la vicenda, uno di questi è che il medico che la tiene in cura è andato in ferie proprio il giorno in cui Rachel è scappata. Nel corso della storia emergeranno anche strane storie riguardo la vera identità dell’agente Daniels. Film complicato e a tratti un po’ lento. Trama intrecciata e finale inaspettato. Da vedere!

Shutter Island è un film Atmosferico, Blockbuster, Cervellotico, In Costume, Mozzafiato, Nervoso, Psicologico, Sconfortante, Semplice, Thriller che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Silvia Feola

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: