#DaCapo

Source Code

Source Code è un film del 2011 di Duncan Jones. Principali attori della pellicola: Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Vera Farmiga, Jeffrey Wright, Russell Peters, James A. Woods, Michael Arden, Cas Anvar, Joe Cobden.

GENERE:
Avventura, Fantascienza, Thriller
DURATA:
93 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,29
Vota anche tu!

Che cosa faresti se sapessi di avere meno di un minuto da vivere?”
“Darei valore a ogni secondo

Volendo fare accostamenti stiamo per parlare di “Ricomincio da capo  unito a “Deja Vu”, e il risultato è un bel thriller di fantascienza come non se vedono spesso negli ultimi tempi (insieme a “Moon”).

Un terribile attentato bombarolo a un treno diretto a Chicago ha causato migliaia di vittime. Si tratta solo di  un avvertimento, in quanto successivamente verrà fatta esplodere una bomba atomica che raderà al suolo la Wind City, a meno che non si riesca ad identificare per tempo l’attentatore. Colter Stevens (Jake Gyllenhaal) è un militare che ha una missione particolare: tramite la nuova tecnologia Source Code riuscirà a ri-vivere gli ultimi 8 minuti dell’esistenza di un’insegnante di storia che si trovava a bordo del treno al momento dell’esplosione. 8 Minuti, sempre gli stessi, ripetuti ad ogni “immersione” per indagare, trovare la bomba, capire chi tra i passeggeri possa essere il responsabile e sventare così il secondo e catastrofico attentato che deve ancora avvenire.

Non mi addentro oltre nella trama per non rovinare la visione a chi non ne ha avuto ancora il piacere. Il film è molto convincente oltre che coinvolgente, la sceneggiatura inattaccabile, bravissimo lo spaesato Jake Gyllenhaal. Il film è molto cerebrale, sfiora temi già visti in molti film, mantenendo comunque la propria originalità. E’ un film per gli appassionati della fantascienza di qualità, quella fatta di idee… un po’ meno per le persone che non possono dirsi soddisfatti di un film se non ci sono duelli inverosimili o inseguimenti esagerati, perché non ne troveranno.

Source Code è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Cervellotico, Fantascienza, Intelligente, Letale, Mozzafiato, Sci-Fi, Semplice, Stile Hollywoodiano, Thriller che parla di , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da DaniDrugo

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: