#CubettiOvunque

Super 8

Super 8 è un film da vedere, girato nel 2011 da J.J. Abrams. Principali attori della pellicola: Elle Fanning, Kyle Chandler, Ron Eldard, Noah Emmerich.

GENERE:
Fantascienza, Mistero, Thriller
DURATA:
112 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,14
Vota anche tu!

“Vi uccideranno, non parlate di questo, altrimenti voi e i vostri genitori morirete!”

Ho letto pareri discordanti riguardo questa terza opera da regista di J.J. Abrams… Qualcuno si è spinto a definirlo “boiata”, altri ne sono rimasti estasiati e l’hanno già classificato come uno dei più bei film di fantascienza di sempre. Permettetemi di mettervi in guardia… se state cercando un “E.T. 2, Il Ritorno”, allora potreste malinterpretare le recensioni e finire nel primo gruppo, quello della gente sempre pronta a criticare se le proprie aspettative vengono disattese.

Forse è un po’ colpa del regista se certe persone si aspettavano un ”alieno buono” che potesse stare seduto nel cestello della bici, effettivamente i rimandi alle pellicole di Spielberg (che peraltro figura tra i produttori di questa) sono infiniti: dai protagonisti adolescenti, i loro problemi coi genitori, l’ambientazione di periferia americana fine anni ’80, le biciclette, i soldati anti-extraterrestri… Accostarlo anche a “Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo” non sarebbe sbagliato. Ma se tutti questi riferimenti sono nella forma, nei piccoli dettagli che vogliono essere un omaggio al mostro sacro della cinematografia di sempre, ben altra sostanza attende lo spettatore che si accinge a gustarsi questo thriller fantascientifico. Sì, è definibile così, vista l’intensità del mistero che pervade la pellicola. Scoprirete pian piano tutti i pezzi che compongono questo puzzle di eventi incomprensibili e lo farete accanto ai giovani protagonisti del lungometraggio, talentuosissimi giovani promesse del cinema mondiale e grandi sorprese di quest’opera!

Brevemente, la trama: mentre il gruppo di adolescenti al centro della storia si accinge a girare un filmino horror per un concorso, essi assistono (e sopravvivono) ad uno strano quanto incredibile deragliamento di un treno dell’Air Force One da cui fuoriescono migliaia di cubetti bianchi e dal quale si intravede “scappare” qualcosa, o qualcuno. L’esercito si mobilita all’istante per recuperare tutto ed insabbiare la vicenda e gli eventi inspiegabili che cominciano a capitare in città. Saranno proprio i ragazzini a districare e risolvere una matassa che nessuno sembra essere in grado di fare.

Ottimo film, da guardare e riguardare più volte!

Super 8 è un film Acclamato dalla Critica, Blockbuster, In Costume, Letale, Mozzafiato, Pauroso, Sci-Fi, Sentimentale che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Mea

Articoli sponsorizzati: