#Risate

Tesoro, mi si sono ristretti i Ragazzi

Honey, I Shrunk the Kids è un film del 1989 di Joe Johnston. Principali attori della pellicola: Matt Frewer, Rick Moranis, Marcia Strassman, Kristine Sutherland, Thomas Wilson Brown.

GENERE:
Avventura, Commedia, Fantascienza
DURATA:
90 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“Si sono lasciati per motivi religiosi: lei credeva di essere Dio e lui non era d’accordo.”

Ci sono film che segnano l’adolescenza di ciascuno di noi, probabilmente senza che debbano essere per forza capolavori… nel mio caso semplicemente perché le VHS nei primi anni ’90 erano delle reliquie e come tali andavano viste e riviste fino a consumarne il nastro. Modestamente anche da piccolo avevo un discreto fiuto e con questa divertente commedia non sono capitato affatto male!

Wayne Szalinski (Rick Moranis) è un padre di famiglia ingegnoso ma maldestro che ha inventato un marchingegno capace di rimpicciolire le cose. Moglie e figli come al solito non gli danno credito ma dovranno cambiare idea quando si troveranno intrappolati nel prato di casa a dover scappare da formiche giganti o taglia erba mastodontici. Questa pellicola del 1989 risulta ancora divertente, ironica, piacevole e discretamente attuale (a parte acconciature e vestiario)… un tuffo nel recente passato per una serata in famiglia. Alla sua uscita fece registrare il maggior incasso di sempre per una commedia fantascientifica: ve lo dicevo che avevo buon gusto! Le farà seguito un sequel (se non ricordo male altrettanto valido anche se molto simile) ed una serie televisiva con lo stesso titolo. Se vi capita a tiro non perdetelo… un sorriso ve lo strapperà.

Tesoro, mi si sono ristretti i Ragazzi è un film Acclamato dalla Critica, Blockbuster, Fantastico, Stile Hollywoodiano, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Maio

Articoli sponsorizzati: