#Imperdibile

The Departed – Il Bene e il Male

The Departed è un film del 2006 di Martin Scorsese. Principali attori della pellicola: Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg.

GENERE:
Drammatico, Gangster, Thriller
DURATA:
149 minuti
VOTO:
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloEccellente
Voto medio: 4,80

“Non ci si può fidare di uno che non ha niente da perdere.”

Finalmente! Questo mi viene da dire quando penso a The Departed! Perché dopo una serie incredibile di film bellissimi, Martin Scorsese non aveva ancora vinto un Oscar per la sua regia (sacrilegio!). Ci riesce con questo film, assoluto capolavoro, in un genere, il gangster-movie, a lui molto congeniale (Goodfellas su tutti).

Siamo a Boston (segnalo la splendida canzone, colonna sonora, del miglior gruppo della città, i Dropkick Murphys “I’m shipping up to Boston”) dove ci sono un’infiltrato della malavita nella polizia, Colin Sullivan, e un infiltrato della polizia nella malavita, Billy Costigan. Al centro di tutto, il boss Frank Costello, padrone indiscusso della più pericolosa gang della città. Tra doppie vite, sospetti e situazioni che dire complicate è poco, ci troveremo di fronte ad un film violento che, grazie a personaggi caratterizzati al massimo, ad un cast di livello assoluto e ad una regia strepitosa, non ci permetterà di staccare un attimo lo sguardo per tutte le due ore e mezza, fino ad un finale eccellente e ben congeniato. Una sola parola, imperdibile!

The Departed – Il Bene e il Male è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Blockbuster, Duro, Gangster, Intelligente, Mozzafiato, Neo Noir, Nervoso, Sconfortante, Stile Hollywoodiano, Thriller, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Gigio

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente: