#GiocoPericoloso

The Game – Nessuna Regola

The Game è un film del 1997 di David Fincher. Principali attori della pellicola: Sean Penn, Carroll Baker, Michael Douglas, Armin Mueller-Stahl, James Rebhorn.

GENERE:
Drammatico, Mistero, Thriller
DURATA:
129 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,52
Vota anche tu!

“Cosa regalare a un uomo… che ha tutto?”

Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questo film del ‘97, e non riesco a capacitarmene! Girato cronologicamente tra Seven e Fight Club, rappresenta la poco conosciuta prova che Fincher occupa con pieno merito uno dei primi posti tra i registi migliori al mondo. Consigliatissimo se vi sono piaciuti gli altri suoi film, da vedere assolutamente se amate il cinema in generale o se vi lasciate trasportare come foglie dallo scorrere della trama. Poche storie possono vantarsi di creare così tanta suspense come questo “gioco”.

Nicholas Van Orton, interpretato dallo straordinario Michael Douglas, è un potentissimo finanziere che sta per compiere 48 anni. Un’età particolare per lui, dato che alla stessa età suo padre si suicidò davanti ai suoi occhi di bambino. Per l’occasione, il fratello Conrad (un poco presente Sean Penn, ma sicuramente dalla recitazione impeccabile) regala a Nicholas uno strano coupon, un invito ad iscriversi ad un ultra esclusivo club: il CRS. Il ricco uomo d’affari scoprirà ben presto cosa vuol dire fare parte del Consumer Recreation Services e partecipare in prima persona ad un vero e proprio gioco… che forse tanto “gioco” non è! Non lasciatevelo scappare, come qualsiasi film di Fincher d’altronde!

The Game – Nessuna Regola è un film Acclamato dalla Critica, Atmosferico, Cervellotico, Classico Moderno, Indipendente, Mozzafiato, Psicologico, Semplice che parla di , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Mea

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: