#IlColpoPerfetto

The Italian Job

The Italian Job è un film del 2003 di F. Gary Gray. Principali attori della pellicola: Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green, Donald Sutherland.

GENERE:
Avventura, Azione
DURATA:
111 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,75
Vota anche tu!

“Io mi fido degli uomini; è del demonio che è dentro di loro che non mi fido!”

The Italian job è il remake del film “Un Colpo all’ Italiana” del 1969.  Nel film del 2003 i protagonisti sono i membri di una banda di ladri esperti guidati dal vecchio John Bridger e da Charlie Crocker. La banda compie un colpo all’italiana nella città di Venezia derubando una cassaforte contenente lingotti d’oro del valore di 35.000.000 di dollari, la cifra ideale x soddisfare tutti i sogni di ciascun membro della banda. Ma qualcosa va storto, Steve Frazelli, uno dei compagni gioca un brutto scherzo ai suoi, tende loro un agguato, prende il bottino tutto per sé e in più assassina il vecchio e saggio John.

Da quel momento in poi l’ obiettivo di Charlie e del resto della banda è quello di scovare Steve e di vendicarsi. Il film vanta un gran cast ma non ottimizzato. Per quanto il thriller sia accattivante nella scena iniziale e adrenalinica in quella finale, è molto lento in tutto il resto del tempo. Le scene sono ben realizzate, tipico di un creatore di video-clip quale è il regista che utilizza un titolo di un film di gradito successo nel passato.

 

The Italian Job è un film Acclamato dalla Critica, Blockbuster, Duro, Eccitante, Mozzafiato, Semplice che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Antonella Vurro

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: