#ViaggiNelTempo

The Jacket

The Jacket è un film del 2005 di John Maybury. Principali attori della pellicola: Adrien Brody,Keira Knightley,Jennifer Jason Leigh,Krid Kristofferson,Daniel Craig.

GENERE:
Fantascienza, Thriller
DURATA:
102 minuti
VOTO:
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloEccellente
Voto medio: 4,64

“Avevo 27 anni la prima volta che sono morto.”

Film prodotto da George Clooney e Steven Soderbergh e che vede protagonista Adrien Brody nei panni di Jack Starks, sergente reduce della guerra del Golfo e affetto da un’amnesia post-traumatica. Jack, accusato di omicidio, sarà rinchiuso in un manicomio, nel quale gli verranno somministrati dei farmaci che lo faranno viaggiare nello spazio e nel tempo.

Egli si troverà prima nel 2007 dove incontrerà una ragazza, Jackie Price (Keira Knightley), a cui aveva regalato nel ’92 le sue piastrine militari. Jackie lo aiuterà a scoprire le cause della sua morte, poiché questa risulta essere avvenuta nel lontano ’93. Questi continui viaggi spazio-temporali permettono a Jack di capire situazioni inerenti al passato e al futuro e cambieranno il corso degli eventi. The Jacket è un film estremamente sottovalutato e poco trasmesso, ma che risulta essere un ottimo thriller.

The Jacket è un film Anticonformista, Atmosferico, Cervellotico, Fantascienza, Fantasy, Letale, Psicologico, Sci-Fi, Sconfortante, Semplice, Thriller che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Silvia Feola

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente: