#WesternModerno

The Lone Ranger

The Lone Ranger è un film del 2013 di Gore Verbinski. Principali attori della pellicola: Armie Hammer, Johnny Depp, Ruth Wilson, Tom Wilkinson, Helena Bonham Carter, Barry Pepper, James Frain, James Badge Dale.

GENERE:
Avventura, Commedia, Western
DURATA:
149 minuti
VOTO:
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloEccellente
Voto medio: 4,00

“Viene un momento, kemosabe, in cui anche un uomo buono deve indossare una maschera.”

Carino e avvincente al punto giusto. Se cercate una serata di svago senza troppi pensieri questo è il film che fa per voi. Un film Disney, per mettere le cose in chiaro. Per i più giovani sicuramente è un prodotto più che valido; la stessa cosa vale anche per gli amanti della saga dei “Pirati dei Caraibi”, dato che le similitudini partono da una premessa precisa: produttore, sceneggiatori e regista sono gli stessi. Così come troviamo anche qua il (co)protagonista Jhonny Depp nel ruolo di un insano personaggio, anche se non esageratamente “matto” come avveniva nel caso di Jack Sparrow.

Siamo nel vecchio West americano, quello che la cinematografia ci ha abituato ad associare ad indiani e cowboy. Il nostro John Reid (Armie Hammer) è un uomo di legge che grazie all’ausilio della nuova ferrovia sta tornando al paesello per consegnare alla giustizia il ricercatissimo Butch Cavendish. Al suo ritorno potrà riabbracciare il fratello Dan (James Badge Dale), ranger della comunità, e la sua indimenticata Rebecca (Ruth Wilson, che non ho ancora capito se è la donna della mia vita o non è neanche sto granchè), moglie però del fratello e madre del piccolo Will. Qualcosa va storto sul treno e il pericoloso criminale riesce a fuggire. Partirà così una spedizione alla ricerca dei cattivi che vedrà i due fratelli ed altri ranger coinvolti in un’imboscata, dalla quale sopravviverà solo John, ranger solitario. Con l’ausilio di Jack Sparr… cioè, volevo dire… Con l’ausilio di Tonto, un indiano un po’ fuori di testa, vivremo un’avventura di più di due ore alla ricerca dei banditi, all’insegna di stravaganza, ferrovie, tradimenti, corsa all’argento e amori ritrovati.

Polveroso adattamento cinematografico di un personaggio cult degli anni ’50, da vedere per distrarsi un po’ in totale spensieratezza.

The Lone Ranger è un film Eccitante, Letale, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Mea

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente: