#Brividi

The Orphanage

El Orfanato è un film del 2007 di Juan Antonio Bayona. Principali attori della pellicola: Belen Rueda, Fernando Cayo, Roger Príncep, Mabel Rivera, Montserrat Carulla.

GENERE:
Drammatico, Horror, Thriller
DURATA:
100 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,67
Vota anche tu!

“Non bisogna vedere per credere, ma credere per vedere”

Buon livello di suspense e brividi in giusta misura per questo avvincente thriller/horror, diretto dal debuttante Juan Antonio Bayona e prodotto dal regista e sceneggiatore messicano, Guillermo del Toro. La bella e brava Belén Rueda interpreta Laura, una donna che, a molti anni di distanza, decide di ritornare all’orfanotrofio in cui era cresciuta da piccola, con l’idea di trasformarlo in una casa-famiglia per bambini con problemi. Insieme a lei, il marito Carlos e il figlio adottivo Simón, affetto da HIV.

Non appena giunti nella loro nuova dimora, però, il piccolo Simón comincia a comportarsi in modo strano: gioca continuamente con amici immaginari e si inventa storie fantastiche che non lasciano indifferente la madre, già psicologicamente frastornata da quel luogo misterioso che era stato così importante durante la sua infanzia. Le cose vanno comunque avanti in una relativa normalità, fino a quando, durante la festa in maschera per l’inaugurazione della casa-famiglia, Simón scompare senza lasciare traccia. Inizia così la disperata ricerca dei genitori, che ricorreranno a qualsiasi mezzo, anche a una medium, pur di ritrovare il figlio, e che dovranno cercare di tirare avanti, tra le indagini della polizia e le oscure presenze della casa, le quali sembrano voler comunicare qualcosa a Laura…  Chiudetevi in casa, soli o con amici, spegnete le luci e mettetevi comodi per questa pellicola, in cui non mancheranno le emozioni, e che vi terrà incollati alla poltrona sino al sorprendete finale!!

The Orphanage è un film Acclamato dalla Critica, Atmosferico, Cervellotico, Horror, Mozzafiato, Nervoso, Pauroso, Psicologico, Thriller che parla di , , , , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Bugs

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: