#RisateGarantite

Una Notte da Leoni

The Hangover è un film del 2009 di Todd Phillips. Principali attori della pellicola: Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha.

GENERE:
Avventura, Azione, Commedia
DURATA:
100 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,45
Vota anche tu!

“Io mi ritengo un tipo un po’ solitario… diciamo che tendo a definirmi un branco con un lupo solo!”

Ciò che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas… specialmente se non riesci a ricordartelo! È proprio il caso dei protagonisti di questa spassosissima commedia made in USA. Doug, Phil e Stu sono tre amici per la pelle che decidono di passare una due giorni di fuoco nella capitale del divertimento, del gioco d’azzardo e dell’eccesso in generale, per celebrare l’addio al celibato di Doug. Alla comitiva si aggrega all’ultimo momento lo stravagante ed infantile Alan (il mitico Zach Galifianakis visto anche in “Parto col Folle”), prossimo cognato di Doug e combinaguai professionista. L’obiettivo è ovviamente vivere una serata memorabile tutti insieme per salutare la vita da single di Doug a suon di cocktail.

I quattro si sveglieranno però la mattina seguente nella loro stanza d’albergo completamente devastata e senza alcun ricordo della nottata brava appena trascorsa. Cosa peggiore lo sposo è sparito nel nulla! Inizia così una ricerca affannosa di Doug, provando a ricostruire i pezzi delle ore festaiole dimenticate, per tornare tutti sani e salvi in tempo per la cerimonia. Inutile dire che le situazioni assurde e imbarazzanti, gli equivoci, scambi di persona e colpi di scena non tarderanno ad arrivare. Un susseguirsi di scene da sbellicarsi dalle risate rendono questo film qualcosa di più di una copia sterile delle solite e inutili commedie americane.

Un esempio di come demenzialità e ironia piccante possono essere gli ingredienti perfetti per un blockbuster senza pretese ma di qualità, considerando quello che vuole essere il suo proposito: farci morire dalle risate! Altro che il cinepanettone nostrano. Se siete tra i pochi che non l’avete ancora visto e vi piace il genere, correte a noleggiare il dvd, divertimento garantito. P.s. il seguito “Una Notte da Leoni 2” non è malvagio ma non può essere paragonato all’originale.

Una Notte da Leoni è un film Acclamato dalla Critica, Blockbuster, Umoristico, Vincitori di Golden Globe che parla di , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Bugs

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: