#StoriaVera

Vallanzasca – Gli Angeli del Male

Vallanzasca - Gli Angeli del Male è un film del 2010 di Michele Placido. Principali attori della pellicola: Kim Rossi Stuart, Valeria Solarino, Filippo Timi, Moritz Bleibtreu, Francesco Scianna..

GENERE:
Biografico, Crimine, Drammatico
DURATA:
125 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,33
Vota anche tu!

Sono nato per fare il ladro e morirò facendo il ladro.”

Il film inizia con una scena in cui Renato Vallanzasca (noto criminale italiano) viene malmenato da poliziotti di un carcere del quale solo alla fine si scoprirà il nome… Renato, mentre viene picchiato con violenza, ricorda i fatti di quando era bambino, i suoi primi furti e come tutto ebbe inizio. Secondo me questo incipit è molto scoppiettante, e solo per questo si sarebbe meritato il Leone d’Oro alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (invece fu presentato alla 67ª edizione come film fuori concorso). Ma il più bello è il finale, tutto da vedere!

Il milanese di Kim Rossi Stuart è fenomenale, così come il suo ruolo nel film (diretto dal maestro Michele Placido). Semplicemente stupendo.

Vallanzasca – Gli Angeli del Male è un film Controverso, In Costume, Mozzafiato, Poliziesco, Sconfortante, Sincero, Thriller che parla di , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da JackFida

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: