#Psicotico

Velluto Blu

Blue Velvet è un film del 1986 di David Lynch. Principali attori della pellicola: Isabella Rossellini, Kyle MacLachlan, Dennis Hopper, Laura Dern, Hope Lange.

GENERE:
Drammatico, Noir, Psicologico
DURATA:
120 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,11
Vota anche tu!

“È uno strano mondo..”

Cinema e sogno, sogno e realtà, realtà e finzione, finzione e incubo. L’ho visto non so quante volte, uno dei capolavori di David Lynch.

Tutto inizia nel massimo della tranquillità di una cittadina di provincia americana..sembra un quadro di Hopper. Semplicemente perfetto. Ma questa è solo la superficie, la realtà apparente, perchè sotto questa immagine di mondo ideale c’è un mondo che non si vede. Ed è il ragazzo per bene Jeffrey che, nel momento in cui suo padre viene ricoverato all’ospedale, nel tragitto di ritorno verso casa trova un orecchio mozzato, inizia un viaggio torbido, affascinante e a tratti allucinato lungo la strada della perdita dell’innocenza. Quell’orecchio lo porta a conoscere Dorothy, una cantante magistralmente interpretata da Isabella Rossellini, che è la porta di ingresso e la vellutata discesa ad un mondo fatto di violenza, debolezze e perversione.

Solo attraverso l’amore per la figlia dell’ispettore, Jeffrey riesce ad uscire da questo mondo che vive sotto l’erba verde della tranquuilla cittadina della California..ma quel mondo esiste, ci cammina dentro e fuori senza passarci davanti.

Velluto Blu è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Anticonformista, Atmosferico, Controverso, Cult, Indipendente, Inquietante, Mozzafiato, Noir, Originale, Psicologico, Sentimentale, Sessuale, Sexy che parla di , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da ifilmdavedere.it

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente:

News dal nostro canale YouTube: