#Pazzo

1941: Allarme a Hollywood

1941 è un film da vedere, girato nel 1979 da Steven Spielberg. Principali attori della pellicola: John Belushi, Dan Aykroyd, Toshiro Mifune, Robert Stack.

GENERE:
Commedia, Guerra
DURATA:
118 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,02
Vota anche tu!

“Ma dove cazzo hanno messo l’America?!”

C’è John Belushi, che basta per ridare dignità ad un film poco amato dalla critica e senza grande riscontro al botteghino. Pochi giorni dopo l’attacco giapponese a Pearl Harbor, sulle coste assolate della California scoppia una psicosi collettiva su un altro eventuale attacco in pieno territorio americano. Un sommergibile nipponico è in agguato per attaccare Hollywood e il sogno americano. A bordo un ufficiale tedesco supervisiona il lavoro degli alleati orientali. Con nemici del genere, la vittoria non poteva essere che sicura, peccato che a contrastarli troviamo un aviatore pazzo e quasi sempre ubriaco, un manipolo di soldati buoni a nulla, due civili con due fucili che difendono la costa dall’alto di una ruota panoramica e una famiglia con un cannone vista mare. Riusciranno gli States a fermare l’invasione dei musi gialli?

“1941 – Allarme a Hollywood” si presenta come una goliardica presa di posizione cinematografica anti-militarista. Siamo nel 1979 e gli anni ’80 sono dietro l’angolo. La comicità della pellicola vira di più sulla risata immediata che su una risata a lungo termine, mettendo in fila una serie di gag e trovate surreali che non riescono a trovare nella trama una collocazione solida. Il cast è di prim’ordine, pur se non sfruttato al massimo. Le prove di Christopher Lee e Toshiro Mifune sono divertenti, ma quello che ne esce meglio è John Belushi, con un personaggio decisamente sopra le righe. A suo modo, una pietra miliare.

1941: Allarme a Hollywood è un film Eccitante, Militare, Umoristico che parla di , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da ifilmdavedere.it