#EssereDonne

20th Century Women

20th Century Women è un film da vedere, girato nel 2016 da Mike Mills. Principali attori della pellicola: Annette Bening, Greta Gerwig, Elle Fanning, Alia Shawkat, Laura Wiggins.

20th Century Women film da vedere 2016 poster
GENERE:
Commedia, Drammatico
DURATA:
118 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,29
Vota anche tu!

“Chiedersi se si è felici è come prendere una scorciatoia verso la depressione.”

Davvero una bella scoperta questo film indipendente scritto e diretto dal californiano Mike Mills. Un comedy drama sconosciuto al grande pubblico ma che non ha lasciato indifferente la critica specializzata, ottenendo diversi consensi tra gli esperti e guadagnandosi una meritatissima nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

La trama: siamo alla fine degli anni ‘70 a Santa Barbara, California. Dorothea (Annette Bening) è una madre single, ormai non più giovane, che ha trasformato la propria casa in una sorta di pensione. Alle prese con l’educazione del figlio adolescente Jamie, in un periodo di grandi cambiamenti socio-culturali, la donna chiede ad una delle sue ospiti, Abbie, aspirante fotografa che sta cercando di riprendersi da un carcinoma della cervice uterina, e a Julie, la migliore amica di Jamie, di aiutarla nella sua missione. Jamie verrà così iniziato alla vastità e complessità dell’universo femminile da tre “educatrici” che rappresentano tre diverse generazioni di donne del XX secolo, tutte a loro modo spiriti liberi le quali, pur nelle loro differenze e contraddizioni, sapranno aprire gli occhi del ragazzo ed accompagnarlo verso la maturazione.

20th Century Women è un film Agrodolce, Anticonformista, Indipendente, Intelligente, Originale, Sincero che parla di , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Bugs