#LaStranaCoppia

21 Jump Street

21 Jump Street è un film da vedere, girato nel 2012 da Phil Lord, Chris Miller. Principali attori della pellicola: Jonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle.

GENERE:
Azione, Commedia, Poliziesco
DURATA:
109 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,56
Vota anche tu!

“Pensavano che la strada fosse dura,ma il liceo lo è ancora di più”

Il film parte con un flashback. Liceo, classe 2005 Schmidt (Jonah Hill) è lo “sfigato” della scuola, insicuro di sè e colmo di paure, Jenko (Channing Tatum) invece,è il bello e desiderato da tutte le ragazze. I due personaggi si incontreranno dopo 7 anni all’Accademia di Polizia e utilizzeranno le loro diversità per aiutarsi vicenda.

Schmidt è un portento nei test teorici, Jenko invece in quelli fisici. L’impegno d’entrambi serve a ben poco, poiché i due amici sembrano tutt’altro che poliziotti. Per questa ragione il loro capo, si trova costretto a mandarli in un distretto al 21 Jump Street, nel quale affluiscono tutti i poliziotti con meno esperienza. Qui li attenderà il capitano Dickson (Ice Cube), il quale ha in serbo per loro una “mission” all’interno di un liceo. Questa sarà l’occasione perfetta, per quanto riguarda Schmidt, di riscattarsi da tutto ciò che ha dovuto patire in passato e per Jenko, invece, di riconfermare la sua vecchia posizione. Ma non tutto andrà secondo il previsto perché la situazione potrebbe ribaltarsi. 21 Jump Street è un film d’azione leggero e che tratta l’amicizia in maniera divertente. Ideale per trascorrere una serata piacevole.

21 Jump Street è un film Acclamato dalla Critica, Blockbuster, Eccitante, Parodistico, Poliziesco, Spiritoso, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Silvia Feola