#Ambrogio

A Spasso con Daisy

Driving Miss Daisy è un film da vedere, girato nel 1989 da Bruce Beresford. Principali attori della pellicola: Jessica Tandy, Morgan Freeman, Dan Aykroyd.

GENERE:
Commedia, Drammatico
DURATA:
99 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,90
Vota anche tu!

“Hock, sei il mio miglior amico.”

“A spasso con Daisy” presenta la storia di una donna anziana borghese, ebrea e burbera di carattere che in seguito a continui incidenti con la sua Hudson nuova di zecca è costretta dal figlio ad assumere al suo servizio un autista di colore e dotato di grande saggezza. La convivenza tra i due personaggi sarà molto lunga, l’autista accompagnerà la sua testarda datrice di lavoro per tutta la sua vecchiaia.

La presenza dell’uomo sarà preziosa per l’anziana donna, colmerà le sue mancanze, le sue perdite tanto da renderla più duttile e affettuosa nei suoi confronti. Nel corso del film viene anche introdotto un altro argomento di notevole portata, quello del razzismo negli Stati Uniti e del discorso di Martin Luther King. Il film nasce dalla pièce teatrale di Alfred Uhry, vincitore del premio Pulitzer. Il film ha ricevuto nove nomination agli oscar e ne ha vinti ben quattro: film, attrice protagonista (la ben ottantenne Jessica Tandy), sceneggiatura e trucco per il nostro Manlio Rocchetti.

 

A Spasso con Daisy è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Agrodolce, Blockbuster, Classico Moderno, In Costume, Sentimentale, Sincero, Toccante, Umoristico, Vincitore di Golden Globe, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Antonella Vurro