#Anime

Akira

Akira è un film da vedere, girato nel 1988 da Katsuhiro Otomo. Principali attori della pellicola: Mitsuo Iwata, Nozomu Sasaki, Mami Koyama, Tesshô Genda, Hiroshi Ôtake.

GENERE:
Animazione, Fantascienza
DURATA:
124 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“Akira è il nostro salvatore, lunga vita a Akira!”

Uno degli esempi più influenti di anime, Akira è basato sul manga (fumetto) di Katsuhiro Otomo. La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico, in seguito alla terza guerra mondiale. Siamo nel 2019 a Neo-Tokyo dove il caos e l’anarchia regnano sovrane. I governi e la legge non esistono e l’unica forza di potere resistente è una dittatura di stampo militare molto violenta.

A dettare ordine per le strade sono i bikers che si sfidano a suon di botte e inseguimenti. Kaneda è il capo di una di queste. Ragazzo buono e intelligente riesce a mantenere l’ordine senza creare gelosie, a parte quella di Tetsuo, il membro più giovane. Il ragazzo in seguito a un grave incidente, in cui si imbatte contro un bambino dalle sembianze di un uomo anziano e che rimane totalmente illeso, viene ricoverato in una clinica dove scopre di avere fenomenali poteri psichici. Come guidato da una furia cieca, semina distruzione e morte, anche tra i suoi amici, alla ricerca di un essere o di un qualcosa, questo Akira, in grado forse di dargli le risposte che cerca.

Un budget di otto milioni di dollari, innovazioni a non finire, uso di CGI, Akira è diventato giustamente un cult e Otomo uno dei padri fondatori del genere Cyber Punk. Un avventura grafica che vi farà brillare gli occhi.

Akira è un film Acclamato dalla Critica, Anime, Atmosferico, Eccitante, Essenziale, Militare, Mozzafiato, Sci-Fi, Sconfortante, Semplice che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Seven