#Sciupafemmine

Alfie

Alfie è un film da vedere, girato nel 2004 da Charles Shyer. Principali attori della pellicola: Jude Law, Marisa Tomei, Omar Epps, Nia Long, Jane Krakowski.

GENERE:
Commedia
DURATA:
103 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,86
Vota anche tu!
Film consigliato da:
Antonella-Vurro

“Non funziona dover dipender dagli altri in questa vita… cambia natura e sei un uomo morto.”

Alfie è un uomo inglese che si è trasferito nella Grande Mela per guadagnarsi da vivere e diventare ricco. La particolarità di Alfie è quella di essere un uomo molto piacente e le sue priorità nella vita sono il vino e le donne… ma soprattutto le donne. Tuttavia Alfie più che un Casanova si può definire un Don Giovanni perché non vive per le donne facendole sentire amate ma queste per lui sono come oggetti da usare per una notte, qualche settimana e poi gettare via. Il personaggio protagonista subirà un cambiamento, incominciando a farsi delle domande e a sentirsi solo nel suo stile di vita così snaturato, nel momento in cui tradisce il suo migliore amico andando a letto con la fidanzata di quest’ultimo e per di più ingravidandola!

Da quel momento in poi cercherà le sue donne, messe da parte, ma il suo cambiamento gli si ritorcerà contro dato che saranno proprio le donne ora ad allontanarsi da lui. È un film bello da vedere come d’altronde l’attore protagonista (Jude Law) che sa come ammiccare alla telecamera e come attirare l’attenzione del pubblico con le sue battute languide ma che in realtà sono delle vere e proprie freddure del sentimento dell’amore. In conclusione Alfie è un film bello, ammiccante ma privo di quell’emotività, di quel pathos in cui ogni individuo si immedesima e si ritrova inesorabilmente coinvolto.

 

Alfie è un film Agrodolce, Contemplativo, Drammatico, Intelligente, Malinconico, Premiato, Semplice, Sentimentale, Spiritoso, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: