#ImbecilliAlloSbaraglio

Anchorman – La Leggenda di Ron Burgundy

Anchorman: The Legend of Ron Burgundy è un film da vedere, girato nel 2004 da Adam McKay. Principali attori della pellicola: Will Ferrell, Christina Applegate, Paul Rudd, Steve Carell, David Koechner.

GENERE:
Commedia, Parodistico
DURATA:
94 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,03
Vota anche tu!

“Ricorda: il 60% delle volte funziona tutte le volte!”

Prima di tutto sappiate che, sebbene in Italia sia quasi sconosciuto, oltre oceano “Anchorman” è pressoché considerato un cult. E non capisco come si ostinino a proporci nelle sale nostrane film “pronipoti” dei vari Scary Movie o American Pie piuttosto che produzioni come questa, che innanzitutto vanta di un cast e di camei eccezionali. La fama degli attori non è il motivo principale per guardarlo, sia chiaro, ma è sicuramente garanzia di qualità. Protagonisti: Will Ferrell, Paul Rudd, David Koechner e Steve Carell. Comparsate o ruoli minori invece per Ben Stiller, Jack Black, Danny Trejo, Luke Wilson, Vince Vaughn, Tim Robbins. Credo di aver definito già il genere ed avervi invogliato a vederlo.

Ron Burgundy è un noto conduttore televisivo di San Diego, che lavora per la TV locale di Channel Four. Il suo team è incredibilmente vincente e affiatato, tanto quanto frivolo e stupido. L’irriverenza del film è proprio basata su questo, sulla demenzialità dei personaggi e delle scene. A creare scompiglio nell’emittente è l’arrivo di un’affascinante ed ambiziosa giornalista, Veronica, che fa girare le scatole (e la testa) allo spocchioso protagonista. Ne vedrete delle belle! E non perdetevi assolutamente il seguito, “Anchorman 2 – Fotti la Notizia”, ancora più da spaccarsi dalle risate!

Anchorman – La Leggenda di Ron Burgundy è un film Anticonformista, Cinico, Cult, In Costume, Parodistico, Semplice, Spiritoso, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Mea