“In questa guerra tutto diviene confuso laggiù, il potere, gli ideali, un certo rigore morale, esigenze militari contingenti… ma laggiù con questi indigeni si può essere spinti a prendersi per Iddio… perché c’è un conflitto in ogni cuore umano tra il razionale e l’irrazionale e tra il bene e il male… però non sempre il bene trionfa… a volte le cattive tentazioni hanno la meglio su quelli che Lincoln chiamava “i migliori angeli della nostra indole”, i buoni istinti morali. Ogni uomo ha un suo punto di rottura, noi due lo abbiamo, Walter Kurtz ha raggiunto il suo e evidentemente è uscito di senno.

Questa recensione non è ancora nei nostri archivi! Se vuoi dirci la tua opinione, commenta o mandaci un articolo, saremo felici di pubblicarlo! Di seguito, troverai comunque una serie di parole chiave che ti saranno utili per capire di che film si tratta. Facci sapere cosa ne pensi!

Apocalypse Now è un film Accattivante, Atmosferico, Contemplativo, Duro, Essenziale, Inquietante, Nervoso, Psicologico, Sconfortante che parla di , , , , , , , , , , , , .

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli: