#Bittersweet

Avviso di Chiamata

Hanging Up è un film da vedere, girato nel 2000 da Diane Keaton. Principali attori della pellicola: Diane Keaton, Meg Ryan, Lisa Kudrow, Walter Matthau, Cloris Leachman.

GENERE:
Commedia
DURATA:
94 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“Dica, che giorno è?” “Frappedì” “Che mese?” “Tutti i frutti!!”

Eve è la seconda di tre sorelle, il cui padre, anziano, un giorno è costretto ad andare in ospedale per delle perdite di memoria. Eve è una donna che si occupa dell’ organizzazione di feste, è sposata e con un bambino, Georgia, la sorella maggiore è una donna di successo a capo di un’ importante rivista di moda che porta il suo nome e infine Maddy, la minore e la più svampita delle tre sorelle, è un’ attrice di una soap di poco successo. Eve è l’ unica figlia che sta accanto al padre per la maggior parte del tempo e il resto lo passa al telefono con le sorelle per informarle dello stato di salute del padre.

Lou, il padre, è separato dalla moglie che però tiene ancora nel cuore ed è un fervente estimatore di John Wayne e dei film del suo tempo. La madre delle ragazze ha lasciato le figlie perché nel momento in cui sono nate si è resa conto che la maternità non è tutto per far sentire una donna genitrice. Un giorno Georgia, la più amata da tutti, è ospite di un evento e suscita l’ira di Eve per il suo discorso strappalacrime sulla caducità della vita e sullo stato di malattia di suo padre, cosa che in realtà fino a quel momento non l’ha interessata! Le tre sorelle per un po’ non si parlano, ma sarà il padre che ancora una volta le unirà…

Buona commedia dal sapor di dramma familiare.

 

Avviso di Chiamata è un film Agrodolce, Sentimentale, Toccante, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Antonella Vurro